Frequento da alcuni mesi questo ristorante con cadenza regolare, a pranzo, una volta la settimana, quando i menù proposti sono ridotti, ma già molto interessanti.
Credo che il ristorante debba essere provato a cena quando la scelta è più ampia. Torno sempre volentieri perché propongono, con calore e accoglienza, una cucina tradizionale piemontese di buon livello, materie prime ottime, pasta fresca e pane fatti in casa ed interessanti variazioni sul tema. Nell’ultima visita abbiamo provato intensa e morbida Cipolla ripiena di salsiccia e toma con ottimo equilibrio fra i diversi componenti e perfetti Gnocchi al Castelmagno e noce moscata. Carta dei vini essenziale e concentrata sul territorio, adeguata ad accompagnare i piatti in cui prevale la tradizione.
Ritengo che La Vigna Del Maestro dovrebbe essere inserito nei locali selezionati magari dopo un sopralluogo serale per valutare la cucina al meglio.
A pranzo menu a prezzo fisso di 2, 3, 4 portate a 16, 20 o 25 euro.
1 commento su “Bene Vagienna – La Vigna Del Maestro (15/12/2022)”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao Francesco,
grazie per la segnalazione, La Vigna del Maestro non appare nelle Guide che in provincia di Cuneo consideriamo attendibili ma Restaurank nasce proprio per condividere e valutare al meglio i ristoranti di una determinata area e quindi hai fatto benissimo ad inserire la visita. Come hai già scritto di certo dobbiamo valutare il locale a menù completo di sera e riteniamo che sarebbe bello farlo insieme in modo da sfruttare l’occasione per allineare le nostre modalità di valutazione. Quando visiteremo il locale uno degli aspetti che dobbiamo integrare rispetto alla tua visita è anche la struttura dei prezzi: a parità di punteggio qualitativo (voto in ventesimi) è infatti il prezzo (oltre ai punteggi su location servizio e cantina) che determinano la posizione nella classifica. Riporteremo ad ulteriore commento di questa visita l’esito della verifica non appena l’avremo fatta. Grazie.