Torno dopo un paio d’anni in questa Osteria ricordando che ne ero uscito appagato già allora.
Locale caldo e accogliente arredato con attrezzi e materiali d’epoca. Cucina tradizionale piemontese, impiattata con attenzione e da cui si evince la buona qualità delle materie prime utilizzate.
Questa volta abbiamo preferito Patate e porri con fonduta di blu di mucca, Ravioli al plin con fondo bruno e croccante di salvia, Guancia di vitello con castagne garessine e polenta di Pianvignale ma soprattutto
un ottimo fuori menu: Tentacolo di polpo con cipolle caramellate. Tutti i piatti sono cucinati bene, e anche i dessert lasciano un buon ricordo come ad esempio la mela al cartoccio zabaglione e croccante di
nocciola. Il servizio e l’accoglienza sono ottimi ed il menù ha proposte adatte a palati diversi. I prezzi non sono di certo economici forse anche per la posizione in località turistica.
Anche in questo caso ritengo possa essere inserito tra i locali selezionati, visto che a Prato Nevoso non ci sono altri esercizi consigliati.
1 commento su “Prato Nevoso – Osteria Le Stalle (05/01/2023)”
I commenti sono chiusi.
Ciao Francesco,
rispetto alla tua precedente segnalazione Le Stalle è un locale che le Guide di certo conoscono e che ha sostenitori tra gli autori che scrivono sulla provincia di Cuneo che potrebbero essere tranquillamente Gourmet per Restaurank. Non ci siamo tornati di recente e la tua segnalazione conferma il buon livello della proposta. Hai certamente ragione a sottolineare la mancanza di indirizzi affidabili in una località come quella di Prato Nevoso: con Le Stalle stiamo valutando anche un ulteriore esercizio in zona che speriamo di poter inserire.
Grazie in ogni caso per la segnalazione.