Si tratta proprio di un bar, in una piazza qualunque di un paese qualunque. Serve aperitivi ed è aperto solo per pranzo.
Ed è a pranzo il momento in cui si verifica la magia: nascoste in un menu qualsiasi ci sono alcune proposte, più spesso tra antipasti e primi, sempre interessanti, con nuovi abbinamenti frutto della curiosità e della passione della cuoca. Accostamenti alle volte coraggiosi per questo tipo di servizio, ma mai azzardati, piatti ben presentati e accompagnati da scelte di vini locali e vitigni autoctoni (è il solo posto dove ho potuto assaggiare il Gamba di Pernice). Per me un appuntamento fisso ormai da anni in cui ho portato diversi colleghi e amici condividendone lo spirito: consiglio vivamente una visita per scovare quelle proposte che impongono ogni volta di tornare.
1 commento su “Santo Stefano Belbo – Bar Roma (05/01/23)”
I commenti sono chiusi.
Ciao Francesco,
il Bar Roma è uno di quei locali che nelle edizioni 2023 non trova più spazio nelle Guide che riteniamo significative in provincia di Cuneo: stiamo valutando quali di questi escludere e quali mantenere; Bar Roma tra questi per noi era in stato “da verificare”, per cui la tua visita servirà per completare le informazioni mancanti e, per quanto hai scritto, a mantenerlo tra i selezionati. Quando valutiamo locali particolari, come ad esempio questo che è un bar, è più complesso assegnare punteggi in modo equilibrato: nei prossimi giorni ci metteremo in contatto con te per eseguire gli approfondimenti.
Grazie.