Ritorno dopo parecchio tempo alle Torri nel centro di Castiglione Falletto in uno dei comuni che ospita diversi “Cru” del Barolo.
La signora Luisa in sala e Luca in cucina sono sempre gentili e professionali, ma ho trovato un menù nuovo, con piatti legati alla tradizione e accostamenti più curiosi e innovativi, specialmente nelle proposte di pesce.
La location è favolosa con ampia sala interna ben arredata e con una terrazza mozza fiato sulle vigne tra le più belle e rinomati del territorio.
Ci sono particolarmente piaciuti tra le proposte tradizionali la Trippa, la Tagliata di Fassona in crosta di nocciole e la Sacher scomposta. Da segnalare invece sul pesce il polpo scottato con crema di ceci e wasabi.
Degna di segnalazione è la cantina sotto la sala da pranzo, molto bella e molto ampia, con 11.000 tra bottiglie e grandi formati, con proposte locali ed estere. E’ presente molta Francia tutti i dipartimenti del Nord e molta Germania. Servizio attento e curato con tavoli ampi e sedie molto comode.
Siamo stati molto bene e ci ritorneremo sicuramente.
Prezzi €: A14-16; P14-16; S18-20; D8-12