“Il cibo non è razionale. Il cibo è cultura, abitudini, passione e identità.”
– Jonathan Safran Foer
Leggi le ultime 10 visite
Armonia – Alba (03/12/2023)
Roberto GiachelloNel vecchio locale di Gusto Madre a due passi dallo storico sferisterio Mermet si è insediato Chef. Antonio Armentano 32…
MOLO TERRAZZETTA (10/03/2023)
Mauro AlaimoSplendida la posizione ,domina dall’alto Su tutto il porticciolo,si definiscono trattoria contemporanea,ambiente ampio all’interno con cucina a vista ,dehors all’esterno…
la Libera – Alba (28/02/2023)
Daniele CastelliAncora una volta a La Libera per un pranzo di lavoro e come sempre non siamo rimasti delusi, una certezza….
Celle Ligure – La Risacca (20/02/23)
Daniele CastelliLocanda marinara a due passi dalla spiaggia gestito da Mirko, giovane patron disponibile e simpaticamente confusionario. L’interno è curato, con…
Bossolasco – Il Biancospino (19/02/23)
Daniele CastelliNel centro di Bossolasco, a 26 km da Alba troviamo il Biancospino: locanda arredata con stile sobrio ed essenziale, curata…
Vicoforte – Cucina Gambaro (11/02/23)
Sandro GattiTra le novità delle Guide ’23 il Golosario è l’unica che cita questo ristorante che finalmente visitiamo. Locale piccolo, arredato…
Alba – Hostaria dai Musi (09/02/23)
Roberto GiachelloCi troviamo ad Alba nella rinnovata Piazza Michele Ferrero con l’opera “Alba” di Valerio Berruti. Locale moderno, caldo, accattivante. Un…
Alba – Gusto Madre (08/02/23)
Daniele CastelliIl locale si è appena trasferito in piazza Michele Ferrero in una location strategica al posto di un bar pasticceria…
Alba – Gusto Madre (08/02/23)
Sandro GattiSeconda volta da Gusto Madre, questa volta nella nuova bella sede di Piazza Ferrero. Pranzo business con condivisione di un…
Villar Dora – Cucina Rambaldi (05/02/23)
Sandro GattiOgnuno tiene in considerazione i pareri di chi ritiene particolarmente preparato, che qui su Restaurank chiamiamo Gourmet, in una accezione…
Restaurank in breve
Restaurank, come facilmente intuibile, deriva dall’innesto tra Restaurant e Rank(ing) e nasce dall’incontro di appassionati di enogastronomia (che preferiamo chiamare Gourmet) tra cui alcuni con una certa attitudine ad analizzare ed esporre i dati.
Il risultato è creazione di un portale che propone una lista di ristoranti in una certa area geografica lasciando l’utente libero di impostare una serie di filtri sui principali aspetti e caratteristiche che spesso ne guidano la scelta personalizzata.
Restaurank mette al servizio dell’appassionato di enogastronomia – o del semplice avventore che vuole orientarsi tra le proposte di una specifica area – uno dei più potenti tool di analisi dati, in modo che in pochi secondi possa individuare un limitato numero di esercizi che rispondo ai criteri della scelta contingente, che può variare di volta in volta.
Per rendere possibile quest’esperienza occorre avere a disposizione la miglior sintesi del panorama enogastronomico della zona prescelta con valori ed informazioni affidabili ed aggiornati.
In ogni zona esiste infatti un gruppo di Gourmet che, oltre a conoscere a fondo il territorio e ad aver provato personalmente la quasi totalità degli esercizi, si fa carico di mantenere aggiornato il database dei locali, di analizzare le guide gastronomiche significative sull’area target, di vagliare le segnalazioni degli utenti appassionati (Gourmand).
Restaurank ha per obiettivo la creazione di gruppi di utenti reali in modo da favorire lo scambio assiduo di informazioni sulla proposta enogastronomica di ciascun territorio e l’organizzazione di ritrovi fisici oltre che di appuntamenti in rete.